Facebook Introduce Nuovi Strumenti AI per fare advertising

12/10/2023

Facebook sta introducendo nuove funzionalità alimentate dall'Intelligenza Artificiale (AI) per chi desidera creare delle campagne sui social network. Le nuove funzionalità sono attualmente in fase di test e vengono perfezionate in base ai feedback di un gruppo diversificato di utenti. I test iniziali hanno mostrato dei netti risparmi di tempo, ma sono necessarie modifiche per allineare gli annunci con lo stile del brand di riferimento.

Le nuove funzionalità pubblicitarie basate sull'AI

I nuovi strumenti promossi mirano a potenziare la creatività e la produttività di chi desidera fare advertising sulle piattaforme di Facebook. Data la crescente fatica creativa nell'industria della pubblicità, con la pressione di generare continuamente nuovi annunci, Facebook ha dichiarato che le sue capacità di generazione basate sull'IA consentiranno un'introduzione più rapida di nuovi contenuti creativi su larga scala.

Ulteriori Dettagli sugli Strumenti Pubblicitari basati sull'AI di Facebook

Facebook sta distribuendo i seguenti tre strumenti:

Generazione dello Sfondo: Permette chi progetta le campagne di creare automaticamente sfondi multipli che si abbinino alle immagini dei loro prodotti.

Espansione delle Immagini: Adegua le dimensioni delle immagini per adattarle a diversi formati pubblicitari, come Facebook Feed o Instagram Reels.

Variazioni di Testo: Genera diverse versioni del testo pubblicitario utilizzando il testo originale.

L'AI evidenzia le caratteristiche del prodotto e suggerisce testo per raggiungere meglio il pubblico di destinazione.

I Feedback Iniziali mettono in risalto risultati positivi Risultati Positivi

In un sondaggio, i tester hanno dichiarato che le funzionalità basate sull'AI avrebbero permesso di risparmiare almeno cinque ore di lavoro creativo ogni settimana.
Quasi tutti concordavano sul fatto che gli strumenti avrebbero contribuito a migliorare le performance delle campagne consentendo lo sviluppo rapido di più varianti di annunci. Anche se ottimisti per quanto riguarda il risparmio di tempo, i tester hanno dichiarato che l'output dell'AI necessita di personalizzazioni per adattarsi agli stili e alle voci uniche dei marchi.
Facebook ha riconosciuto che c'è ancora molto lavoro da fare per addestrare l'AI alle esigenze specifiche dei marchi individuali.

L’AI secondo HotelNerds

Grazie alla sua capacità di analizzare ingenti quantitativi di dati in modo rapido ed efficiente, individuare modelli e tendenze, e fornire soluzioni personalizzate, l'AI sta trasformando il modo in cui le aziende affrontano il marketing digitale.
Nel contesto del marketing online, l'IA offre una serie di vantaggi, tra cui un miglioramento della comprensione dei clienti e dei loro comportamenti, l'ottimizzazione delle campagne pubblicitarie, un potenziamento dell'esperienza del cliente e la capacità di offrire raccomandazioni di prodotti su misura.
Noi di HotelNerds siamo stati tra i pionieri nello sviluppo di un'intelligenza artificiale dedicata all'analisi comportamentale dei visitatori sui siti degli hotel, con l'obiettivo di aumentare le prenotazioni online delle camere, ridurre l'intermediazione e migliorare le conversioni. Tuttavia, è importante sottolineare che l'uso efficace dell'IA richiede competenze tecniche e risorse adeguate, motivo per cui è sempre consigliabile affidarsi a professionisti qualificati per massimizzare i benefici di questa tecnologia innovativa.

logo-hn

Autore: Redazione
Hotel Nerds è un ambizioso progetto editoriale interamente dedicato al settore turistico che ha lo scopo di condividere e analizzare, grazie ad una selezione comprovata di professionisti, le novità e le tendenze di un mercato turistico sempre più dipendente da Internet e dal comportamento degli utenti sul web.

12/10/2023

Tags:

banner-solutions
hotelnerds